Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
h2o drink service

Acqua Levissima 1lt x 12 bott.

Acqua Levissima 1lt x 12 bott.

7,00
7,00

QUALITA SALIENTI DI LEVISSIMA: Basso contenuto in bicarbonati che impedisce la formazione di calcoli.
Possiede proprietà diuretiche grazie all equilibrato rapporto tra contenuto di Sodio, elemento molto diffuso in natura e sempre presente nelle acque minerali, e Potassio disciolti. Questo favorisce un rapido assorbimento dell acqua e una veloce veicolazione alle vie renali, dalle quali verrà eliminata.
In virtù delle caratteristiche chimiche vengono favorite sia l’eliminazione delle scorie (purine) sia dell acido urico.
Il basso residuo fisso e, di conseguenza, la modesta presenza di sali, la classificano tra le acque oligominerali e le conferiscono una particolare leggerezza.

DATI GENERALI
Regione: LOMBARDIA
QUOTA: 1848m s.l.m
Iposodica

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE
Temperatura (°C): 5,9
Concentrazione ioni idrogeno: 7,7
Residuo fisso a 180°C (mg/l): 80,5
Conduttività a 25°C (µS/cm): 124
Durezza (°F): 5,9
Anidride carbonica libera (mg/l): 2,1

SOSTANZE DISCIOLTE IN UN LITRO DI ACQUA ESPRESSE IN MG/L
Calcio (Ca ): 21
Magnesio (Mg ): 1,7
Sodio (Na ): 1,9
Potassio (K ): 1,8
Bicarbonato (HCO3-): 57,1
Solfato (SO4–): 16,9
Nitrato (NO3-): 1,6
Fluoruro (F-): 0,2
Silice (SiO2): 5,9

L’acqua minerale Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. L’alimentazione principale del bacino idrogeologico avviene dal margine est del gruppo montuoso della Cima Piazzi, uno degli ultimi ghiacciai sopravvissuti nelle Alpi italiane, per scaturire poi da sorgenti d’alta quota, in un’area riconosciuta e rinomata. È quest’ambiente incontaminato che dona a Levissima una purezza e una leggerezza inconfondibili.

Qualità salienti di levissima: in virtù delle caratteristiche chimiche, può avere effetti diuretici e favorire l’eliminazione urinaria dell’acido urico. Il basso residuo fisso e, di conseguenza, la modesta presenza di sali, la classificano tra le acque oligominerali, e le conferiscono un’ inconfondibile leggerezza, indicata anche nelle diete povere di sodio. Levissima ricorda che l’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, Levissima è indicata nell’alimentazione dei neonati e per la preparazione degli alimenti dei neonati.

Residuo fisso: il Residuo Fisso è quello che rimane dopo l’evaporazione di un litro d’acqua a 180°C; quindi il numero riportato in etichetta rappresenta il peso dei i minerali rimasti sul fondo. Più il numero è basso, più l’acqua è leggera e viceversa. Levissima ha un Residuo Fisso a 180°C di 80,5 mg/L, dunque è classificata come oligominerale.

Conducibilità elettrica specifica o conduttività: è espressa in micro siemens al centimetro (μS/cm). Una maggiore quantità di elettroliti significa alta concentrazione di minerali, valori bassi (sotto 100 μS/cm) sono tipici, invece, di acque povere di sali. Per l’acqua Levissima il valore nominale a 20°C è molto basso, pari a 124.0 μS/cm.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione acqua o di Levissima