Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
h2o drink service

L'importanza dell'acqua nello sport

17-11-2017

Scegliere consapevolmente un’acqua minerale per lo sport è molto utile, perché consente di fornire all’organismo un prodotto di cui conosciamo la composizione e gli effetti.

Leggi tutto

Frutta e verdura di stagione: novembre

13-11-2017

Frutta e verdura di stagione di questo mese ci sono d’aiuto per affrontare i freddi del tardo autunno. Vediamo quali sono le proprietà di questi preziosi alleati della salute del nostro organismo.

Leggi tutto

L'acqua l'elisir di lunga vita!

23-09-2017

Quanta più possibile! Anzi, inalza i tuoi limiti ogni giorno di più. Le tabelle di riferimento variano a seconda dell’età, del peso, dell’attività fisica e del clima nel quale si vive. La International Bottled Water Association (IBWA) mediamente indica dai 9 agli 11 bicchieri al giorno. Quindi almeno due litri d’acqua al dì.

Leggi tutto

Cosa bevi è più importante di quanto bevi!

23-09-2017

Ogni atleta sa che deve bere acqua in abbondanza. Ma quanta? Quando? Ci vuole un integratore o è sufficiente bere solo acqua? Questo è fondamentale per gli atleti che vogliono lavorare sodo migliorando la performance. Il corpo umano ha bisogno d'idratazione per rimanere idratato e recuperare l'acqua che si perde attraverso il sudore. Ha anche bisogno di acqua per mantenere tutti i suoi muscoli in attività, compreso il cuore. E la disidratazione è una condizione medica pericolosa.

Leggi tutto

Acqua del rubinetto o acqua in bottiglia?

23-09-2017

Acqua del rubinetto e acqua in bottiglia, ma che differenza c’è? Alcuni potrebbero pensare non ce ne sia alcuna, in realtà le acque minerali naturali e quelle potabili hanno origini distinte e sono disciplinate da leggi diverse

Leggi tutto

5 cose da sapere sull'acqua

23-09-2017

Bere tanta acqua fa bene? In realtà la quantità d’acqua da bere ogni giorno, varia da persona a persona. Sono molte, infatti, le variabili da tenere in considerazione: patologie e disfunzioni particolari, clima esterno e stile di vita sono fattori che possono incidere sul giusto quantitativo di acqua da assumere. In linea teorica la giusta quantità di acqua si aggira sui 35 gr per ogni kg di peso.

Leggi tutto

15 piccole abitudini per migliorare la tua vita

23-09-2017

Come migliorare la propria vita? È questa la domanda che la celebre testata americana Buzzfeed ha posto ai suoi lettori. Ecco 15 piccole abitudini tra le più impensabili che consentono di stare meglio con il minimo sforzo.

Leggi tutto

10 regole per affrontare al meglio la primavera!

23-09-2017

Il passaggio tra l’inverno e la bella stagione mette in ginocchio gli italiani, molto più dei rigori del freddo, delle giornate prive di sole e dell’assalto dei vari virus influenzali. Ecco allora che mentre la natura si risveglia, le persone subiscono un effetto opposto: secondo uno studio di In a Bottle*, sei italiani su 10 (62%) si scoprono “affetti” da stanchezza costante, aumento dei livelli di stress e dell’irritabilità (52%). Il monito è chiaro: “non sottovalutare o trascurare questi sintomi, il rischio è che si ripercuotano per lungo tempo sul benessere psicofisico”.

Leggi tutto

Il decalogo dell'idratazione dei bambini

23-09-2017

Quando si parla di corretta idratazione i genitori italiani sembrano essere poco consapevoli del comportamento dei propri figli. È quanto emerge dell’indagine GfK presentata a Roma in occasione del Convegno “Bere bene per crescere bene” promosso da FEMTEC Federazione Mondiale del Termalismo e della Climatoterapia e SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale in collaborazione con il Gruppo Sanpellegrino.

Leggi tutto

Il nostro benessere passa dalla nostra tavola?

23-09-2017

Gli italiani sono sempre più salutisti e attenti al cibo che consumano. Secondo la ricerca Global Survey di Nielsen “Health/Wellness: food as medicine”, il nostro paese è uno di quelli più attenti e propensi al mangiar sano. Dai dati, rilevati su un campione di 30.000 individui in 63 paesi (tra cui l’Italia), emerge che un italiano su tre (33%) considera alcuni alimenti in grado di apportare al corpo più benefici dei farmaci.

Leggi tutto