Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
h2o drink service

4 buoni motivi per bere tanto anche in autunno

Sappiamo bene quanto sia importante osservare un corretto apporto idrico durante la stagione estiva, tuttavia esistono almeno quattro buoni motivi per cui è necessario bere tanto anche con l’arrivo dell’autunno. Curiosi di sapere perché? Innanzitutto, l’acqua è un prezioso supporto per la pelle, perché in grado di mantenerla sempre idratata e luminosa. Le creme e i trattamenti di bellezza hanno la loro utilità, ma l’abitudine più importante resta bere a sufficienza, in modo da restare sempre ben idratati, favorendo il micro-circolo e il processo di auto rigenerazione della cute. Che faccia caldo o meno, pertanto, l’acqua resta l’amico più prezioso della giovinezza della nostra pelle.

Se i benefici di una buona idratazione sono tanti dal punto di vista estetico, lo stesso si può dire per la fase digestiva. Bere un bicchiere d’acqua prima di sedersi a tavola, non solo aiuta a consumare meno cibo e ad assumere meno calorie, ma supporta anche la digestione, permettendo di sentirsi più leggeri e meno stanchi ed assonnati.

Il terzo motivo per cui bere a sufficienza anche quando l’autunno è alle porte è costituito dalla possibilità di tenere a freno eventuali gonfiori della pancia. Consumare poco sale e tenersi lontano dai cibi difficili da digerire può aiutare, ma la miglior maniera per evitare che l’organismo trattenga troppi liquidi resta bere a sufficienza. Stesso discorso quando si parla della ritenzione idrica, che tende a manifestarsi soprattutto su pancia, cosce e glutei. Anche in questo caso l’acqua, insieme ad una regolare attività fisica, costituisce l’unico rimedio possibile per arginare un inestetismo fra i più diffusi al mondo. Bere tanta acqua, infine, può essere d’aiuto al metabolismo. Sappiamo bene quanto sia importante dissetarsi a sufficienza prima, durante e dopo ciascuna sessione di allenamento, ma l’utilità dell’acqua per chi vuole rimanere in forma è evidente anche grazie alla sua capacità di bruciare le calorie in eccesso. Numerosi studi dimostrano come chi beve tra gli otto e i dodici bicchieri d’acqua al giorno, tenda a bruciare molti più grassi rispetto a chi ne beve meno della metà.

Sport e Idratazione: 4 consigli da seguire! Vedi tutti gli articoli