Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
h2o drink service

Come avere un senso di sazietà tutto il giorno

La fame può essere un’ossessione. Ma sei sicuro che quel campanellino d’allarme sia reale? Troppo spesso il buco nello stomaco che percepiamo è dovuto a noia, o cattive abitudini.

Per interrompere questo circolo vizioso, senza shock, il trucco è riempire i break con un frutta e verdura. Hanno basso contenuto calorico e idratano il corpo e la mente. 

Ovviamente non stiamo parlando di sostituire nessuno dei pasti principali della giornata (colazione, pranzo o cena) e nemmeno di rinunciare all’apporto di proteine, grassi e carboidrati. Semplicemente sostituiamo snack e alimenti preconfezionati ai quali ricorriamo a metà mattina, metà pomeriggio o, peggio ancora, dopocena.

I benefici saranno subito evidenti: pelle più luminosa e compatta, una rivincita sulla cellulite, capelli maggiormente setosi, una ritrovata regolarità intestinale.

A questi si aggiungono i vantaggi di un’alimentazione prevalentemente alcalina: lotta all’acidosi metabolica; una naturale prevenzione dell’insorgenza di lesioni cariose, a protezione dei denti1; maggior apporto di sali minerali, a vantaggio dell’apparato scheletrico che, così, non viene intaccato dal ricorso dell’organismo a eventuali sistemi tampone esponendoli maggiormente a un futuro rischio di osteoporosi e fratture2.

In generale il senso di vuoto sarà rimpiazzato da una leggerezza energica che vi indurrà a voler praticare più attività fisica. A questo punto sarà l’acqua alcalina stessa ad aiutarvi a contrastare l’acidosi (comunemente ci riferiamo si parla di “acido lattico”) tipicamente prodotta dall’organismo a seguito di uno sforzo, come ad esempio il ritorno in palestra o la scoperta della passione per la corsa!

Il nostro benessere passa dalla nostra tavola? Perché anche i surfisti hanno bisogno di bere molta acqua Vedi tutti gli articoli