Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
h2o drink service

L'acqua l'elisir di lunga vita!

Quanta più possibile! Anzi, inalza i tuoi limiti ogni giorno di più.

Le tabelle di riferimento variano a seconda dell’età, del peso, dell’attività fisica e del clima nel quale si vive.
La International Bottled Water Association (IBWA) mediamente indica dai 9 agli 11 bicchieri al giorno. Quindi almeno due litri d’acqua al dì.

Le ripercussioni del bere poca acqua, si manifestano con uno stato di disidratazione generale che compromette non solo la “bellezza” del nostro corpo ma il suo stato di salute generale, fino ad estreme conseguenze.

Sicuramente la questione si fa più importante in bambini e anziani. Questo perché, ovviamente i neonati non sanno procurarsela da soli e, con l’avanzare dell’età, lo stimolo della sete si fa via via meno intenso, addirittura totalmente assente.

Facciamo un paragone con un ambiente che ha sofferto di siccità per un lungo periodo: la prima pioggia che arriva viene considerata un’eccezione e tutta l’acqua che scende viene stivata in previsione di un nuovo periodo di scarsità, ma, se la pioggerellina si rivelasse un monsone ecco che l’abbondanza verrebbe trattata con tutt’altri riguardi e si instaurerebbe un ciclo della vita che nelle foreste pluviali è la chiave di una vegetazione viva e lussureggiante.

Inoltre già dopo un breve periodo di assestamento il corpo si tara sulle nuove abitudini e, in tanta abbondanza d’acqua, smette di accumularla ma la usa a ciclo continuo con benefici al sistema digerente, alla regolarità intestinale ed estetici: dì pure addio cellulite!
La capatina al bagno notturna non richiederà quasi più un improvviso stato di veglia; un po’ come quando si diventa mamme e, anche nelle tenebre, ci si muove come sonnambule.

Che il segreto dell’elisir di lunga vita si celi non tanto nel contenuto ma proprio nella quantità dell’acqua che si beve?

Educare i propri figli, e sé stessi, a bere abitudinariamente, tanto da farne un automatismo, è quindi importante.

Frutta e verdura di stagione: novembre Cosa bevi è più importante di quanto bevi! Vedi tutti gli articoli